Deltar è stata scelta come fornitore per la nichelatura chimica di particolari coinvolti nel progetto Neom-The Line, la smart city a sviluppo verticale in costruzione a Nord Ovest dell’Arabia Saudita a Neom, nella provincia di Tabuk, progettata eliminando strade, automobili ed emissioni di carbonio.
Table of Contents
ToggleQuesto immenso progetto ha interessato migliaia di realtà produttive in tutto il mondo e dove era previsto l’utilizzo di elementi trattati con nichel chimico Deltar è stata chiamata in causa.
Il nichel chimico necessario prevedeva dover essere ad alto fosforo con alti spessori di deposizione e gli elementi progettati avevano oltretutto particolarità geometriche vincolanti, non modificabili e al tempo stesso in contrasto con un normale processo di deposizione di nichel chimico ad alto spessore
PRODUZIONE IN SCALA DI COMPONENTI
Lo studio necessario per la sua deposizione è risultato essere estremamente difficile e complicato ma Deltar ha traguardato i target richiesti, dando il via alla produzione su larga scala di particolari che da prototipi sono diventati elementi di produzione seriale per componentistica del progetto Neom –The Line.
I tanti progetti presenti in questa nuova sfida in Arabia Saudita hanno come denominatore comune la volontà tradotta in realtà di produrre energia verde al fine di poter interrompere o almeno rallentare il cambiamento climatico oggi presente.
PRODUZIONE DI ENERGIA VERDE
Difatti a riprova di questo cambiamento, che ha radici socio economiche profonde, sono stati commissionati anche sistemi di produzione di energia verde.
Tra questi ultimi emerge il sistemi di compressione a tecnologia avanzata per l’idrogeno ove appunto l’abbattimento dei costi di produzione porterà ad un importante e sensibile aumento della sua diffusione come combustibile a zero emissione di carbonio.
La tecnologia e le realtà coinvolte in questo progetto sono Made in Italy, frutto di una collaborazione tra molteplici aziende a cui fa capo una realtà il cui credo è qualità, efficienza, innovazione e ambiente.
UN FUTURO AVVENIRISTICO A SOLI 3000 KM
Deltar è annoverata quindi tra quelle aziende che hanno partecipato ad un progetto futuristico ed avveniristico senza precedenti ove l’enorme investimento previsto, pari ad un trilione di dollari, è stato al pari delle innovazioni tecnologiche applicate.
Rispetto dell’ambiente e cambiamento climatico sono le basi per costruire un futuro migliore ed eco sostenibile.